
Quest’anno è stato il Rotaract Club San Miniato a organizzare i lavori della V Assemblea Distrettuale e del Side, il seminario formativo per le cariche della nuova annata, con la partecipazione di tutti i club Rotaract della Toscana. Sabato 20 maggio, la giornata del Rotaract Club San Miniato è stata organizzata a Casale di Valle a Vinci.
La giornata di formazione è terminata con momento di solidarietà e di service: i giovani sanminiatesi, guidati dalla presidente Caterina Vivaldi, hanno organizzato una ricchissima lotteria con splendidi premi, il cui ricavato verrà devoluto al Dynamo Camp.
La struttura con sede a Limestre, in provincia di Pistoia, ospita gratuitamente ragazzi dai 6 a 17 anni affetti da patologie gravi e croniche, attuando una terapia ricreativa che permette loro di svolgere attività ludiche e sportive in un ambiente naturale e protetto.
“Tutto ciò – spiegano – è stato possibile grazie all’impegno dei giovani rotaractiani di San Miniato e ai vari sponsor di aziende del circondario che gentilmente hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.