Bambina si perde la sera del Palio, mamma accusa malore

24 maggio 2017 | 12:25
Share0
Bambina si perde la sera del Palio, mamma accusa malore

Si è accorta di aver perso la bimba di 8 anni ed ha avuto un malore. E’ successo domenica sera, al termine del Palio di Fucecchio. Nella zona della Buca del Palio, subito dopo la finale la bambina si è allontanata dai genitori e si è persa. Due carabinieri di Fucecchio hanno trovato la bambina impaurita vicino al comando della polizia municipale in via Battisti poco dopo. In quegli attimi di paura, nel quale qualcuno aveva anche iniziato a temere il peggio, la mamma disperata ha avuto un malore ed è stata assistita dal personale medico, dai carabinieri e dagli addetti alla sicurezza della Velox.

“Ho voluto rendere pubblico il fatto – spiega il sindaco Alessio Spinelli – per sottolineare un gesto encomiabile e la professionalità dei carabinieri che altrimenti sarebbe passata inosservata. Hanno risolto una situazione che stava creando panico tra i genitori e tra le persone presenti che hanno assistito alla scena. La situazione era veramente difficile e poteva diventare pericolosissima per la bambina che si era smarrita nella bolgia dei festeggiamenti di fine Palio, con migliaia di persone per strada e il traffico in tilt. Una bella festa poteva finire in tragedia”.
Fortunatamente la determinazione e l’intuito dei due carabinieri, impegnati a garantire la sicurezza del Palio, ha impedito che ciò avvenisse riportando la bambina tra le braccia della mamma.