





Ha sfilato davanti alle contrade. In una piazza gremita per uno degli eventi di avvicinamento al Palio di Fucecchio. L’opera è di Paolo Giusti e Angelo Barbaro (qui Palio di Fucecchio, il Cencio è di GiuBa).
Domenica mattina, ad aprire la sfilata sarà Massarella (vincitrice del Palio 2016), poi San Pierino, Cappiano, Querciola, Sant’Andrea, Torre, Ferruzza, Samo, Botteghe, Porta Raimonda, Borgonovo, Porta Bernarda. (continua a leggere dopo il video)
{youtube}b_yI_UwYZ_I&feature{/youtube}
“Sono contento di vedere una bella piazza come questa di fucecchiesi che si sentono appartenenti a un popolo. Questa è l’identità di Fucecchio”, ha detto il sindaco Alessio Spinelli. “Questi suoni e quesi costumi – per il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani – testimoniano il senso di comunità di Fucecchio che si rinnova per questa bella manifestazione. Una città che vive nelle contrade i suoi rapporti, in una regione che nella storia, nella cultura e nell’arte è conosciuta nel mondo. Fucecchio con il suo Palio dà un contributo fondamentale”.