La contraffazione a teatro, spettacolo a Santa Croce

12 maggio 2017 | 08:35
Share0
La contraffazione a teatro, spettacolo a Santa Croce

Il tema della contraffazione arriva a teatro, sul palco del Verdi a Santa Croce, nel cuore del distretto della pelle che ha nella qualità e nel made in Italy il suo primo presupposto. L’appuntamento è per lunedì 15 maggio, alle 21,30, con lo spettacolo “Tutto quello che sto per dirvi è falso”.

L’iniziativa, organizzata da Unic in collaborazione con il comune di Santa Croce, mette in scena un fenomeno che oggi si è impadronito di tutti i principali momenti della nostra vita. I “falsi” costituiscono un dramma sociale spesso trascurato dai media e non percepito nella sua pericolosità dai consumatori. Provocano danni alla salute di chi li acquista e distruggono economia, lavoro, diritti sociali, dignità umana e identità del made in Italy.
Con “Tutto quello che sto per dirvi è falso” il teatro indaga il business della contraffazione a 360 gradi, gli ambiti in cui il “falso” prospera: dall’agroalimentare alla moda, dalla farmaceutica alla meccanica. In un palcoscenico trasformato in magazzino merci, Tiziana Di Masi alterna racconto e interazione con il pubblico nella costruzione di un appassionante show multimediale.
L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti. È necessario prenotarsi attraverso Unic.