Attività motoria e sviluppo, evento gratuito al centro Gam

10 maggio 2017 | 09:51
Share0
Attività motoria e sviluppo, evento gratuito al centro Gam
Attività motoria e sviluppo, evento gratuito al centro Gam
Attività motoria e sviluppo, evento gratuito al centro Gam

La mattinata sarà dedicata all’attività motoria, considerata come strumento educativo e formativo importante per lo sviluppo del bambino. Sarò il tema dell’evento gratuito organizzato dall’Associazione Gam (Gruppo attività motoria, guidato dalla dottoressa Gisella Ensabella) nella propria sede di Ponte a Egola.

L’iniziativa si svolgerà sabato 13 maggio dalle 8,30 alle 12.30. L’evento è rivolto a tutta la cittadinanza e a coloro che sono interessati all’argomento, in particolare a genitori e operatori che lavorano nel settore dell’infanzia. I relatori che interverranno sono la dottoressa Valentina Teristi, psicologa psicoterapeuta del centro Gam che coordinerà anche i vari interventi, i medici pediatri Marco Pugliese e Elena Lotti del comune di San Miniato, la dottoressa Federica De Cristofaro podologa, il dotto Bruno Sales direttore della Neuropsichiatria infantile dell’Azienda Usl Toscana Centro zona empolese, la dottoressa Stefania Bargagna neuropsichiatra infantile della Stella Maris di Calambrone, la dottoressa Giusy Resta dell’associazione Anima di Firenze, insieme ad alcune insegnanti dalle scuole d’infanzia degli istituti comprensivi Sacchetti e Buonarroti. L’incontro si terrà nella sede dell’Asd Gam via Gramsci 252 a Ponte a Egola: è gradita una mail di adesione per motivi organizzativi all’indirizzo info@asdgam.org, anche oltre la data di scadenza (8 maggio).
L’evento è patrocinato dal Comune di San Miniato e dalla Società della Salute del Valdarno Inferiore. Al termine dei lavori seguirà buffet.