Popoli uniti, anche Fucecchio alla manifestazione

4 maggio 2017 | 12:07
Share0
Popoli uniti, anche Fucecchio alla manifestazione

Ci sarà anche Fucecchio. Una delegazione dell’associazione Popoli Uniti sarà a Milano il 20 maggio per la manifestazione Insieme senza muri.

L’obiettivo è quello di rilanciare in modo gioioso, in una giornata di festa e di testimonianza spiega l’associazione, “la necessità di una società aperta, invitando le forze politiche ad approvare quanto prima la legge sulla cittadinanza e a rendere efficiente il sistema di accoglienza dei migranti, evitando l’introduzione di modifiche normative come quelle del decreto legge Orlando- Minniti, che rappresentano solo un passo indietro sul piano dei diritti e della civiltà giuridica italiana”.
L’associazione Popoli Uniti, impegnata fin dalla sua nascita, nel 1990, nella difesa dei diritti di tutti i cittadini a prescindere dalla loro provenienza, religione, genere e colore della pelle “è convinta con questa sua partecipazione alla manifestazione milanese di rappresentare al meglio i sentimenti del territorio fucecchiese che, come tutta la Toscana, è da sempre, con la propria storia, un esempio di società tollerante e multietnica”.