
Anticipazioni sulle tendenze moda autunno inverno 2018/19, materiali, colori e superfici per le prossime collezioni. Giovedì 11 maggio, dalle 9,30 al Museo della Conceria di Santa Croce sull’Arno c’è ProssimaPelle, anteprime dalle aziende chimiche leader in ricerca e sviluppo per la conceria.
L’evento, promosso da Unpac e patrocinato da Comune e Associazione Conciatori di Santa Croce sull’Arno, sarà preceduto da un tavolo di confronto sulle Mrsl, con la partecipazione, tra gli altri, di imprenditori chimici e conciari e di rappresentanti dei brand del lusso.
L’ingresso è riservato a conciatori e tecnici di conceria italiani, che avranno modo di presenziare ad un momento espositivo e di confronto dove, oltre agli articoli moda sviluppati sulle tendenze per la stagione autunno inverno 18/19, potranno scoprire nuovi prodotti realizzati con tecnologie sostenibili, in tema con i concetti delle “Linee Guida Prodotti Chimici per Cuoio e Linee Guida Composti Florurati”, realizzate dalla Commissione Tecnica Unpac.