Deposito di San Romano, guasto riparato ma non del tutto

28 aprile 2017 | 18:01
Share0
Deposito di San Romano, guasto riparato ma non del tutto
Deposito di San Romano, guasto riparato ma non del tutto
Deposito di San Romano, guasto riparato ma non del tutto

La situazione è tornata gradualmente alla normalità a partire dalle 18, quando gli operai di Acque Spa hanno completato l’intervento di riparazione. Quella di oggi, 28 aprile, è stata una giornata complicata per gli abitanti di San Romano, con i rubinetti rimasti a secco per l’intera giornata a causa di un guasto improvviso (leggi qui Guasto alla rete, San Romano senza acqua).

A rompersi, secondo quanto riferiscono dagli uffici di Acque, è stato il tubo di uscita dell’adduttore del deposito idrico di Angelica. “Si è trattato di una
rottura improvvisa – spiegano da Acque – che comunque non ha niente a che vedere con le operazioni di riqualificazione del deposito stesso”. Proprio in questi giorni, infatti, il deposito alle spalle del supermercato Conad è stato completamente “ingabbiato” dalle impalcature per consentire l’esecuzione dei lavori. Questa mattina, però, la rottura del tubo di uscita ha impedito al deposito di rifornire le famiglie nella parte alta di San Romano (comprese quelle nel comune di San Miniato), provocando cali di pressione anche alle utenze di Angelica e Capanne. Acque Spa ha eseguito quindi un intervento di riparazione temporanea, posizionando anche un’autobotte in piazza della Costituzione.
“Per adesso è stata eseguita una riparazione provvisoria – aggiungono da Acque – ma tra alcune settimane dovremo tornare per un intervento definitivo, in quel caso limitando l’interruzione ad un numero più ridotto di ore”.