Casa Meacci tecnologica coi doni della fondazione Marianelli

26 aprile 2017 | 10:41
Share0
Casa Meacci tecnologica coi doni della fondazione Marianelli

Una macchina fotografica professionale e una cassa musicale mixer, utilizzabile anche per fare karaoke. Grazie al contributo della fondazione Mario Marianelli, saranno donati alla casa di riposo Meacci di Santa Croce sull’Arno per regale momenti di spensieratezza e divertimento agli ospiti.

Gli operatori della struttura hanno spiegato che con la nuova macchina fotografica sarà possibile realizzare foto e video al alta qualità, che gli ospiti avranno la possibilità di rivedere sul grande schermo, installato qualche mese fa, grazie a una donazione di Roberto Giannoni, così da rivivere i loro ricordi. Con il mixer, invece, sarà possibile creare dei laboratori musicali e vivere momenti di divertimento. Gli ospiti della casa di riposo di Santa Croce sull’Arno hanno ricevuto i doni lo scorso 20 aprile dal presidente della Fondazione Pier Luigi Luti e dell’assessore alla cultura di Santa Croce sull’Arno Mariangela Bucci.
“A nome dell’amministrazione comunale – ha detto l’assessore Bucci – con immenso piacere ringrazio Mario Marianelli e la sua Fondazione per la generosità nei confronti della nostra comunità e per i grandi valori trasmessi”. Durante la visita di Luti e dell’assessore era festa alla Casa di Riposo: si festeggiavano infatti i compleanni degli ospiti nati nel mese di aprile, con l’animazione dell’associazione Delfino Azzurro, il presidente della Fondazione ha così approfittato per fare gli auguri ai festeggiati.