“Con il Giglio nel cuore”, il libro di Nelli si presenta il 21

19 aprile 2017 | 11:11
Share0
“Con il Giglio nel cuore”, il libro di Nelli si presenta il 21
“Con il Giglio nel cuore”, il libro di Nelli si presenta il 21
“Con il Giglio nel cuore”, il libro di Nelli si presenta il 21

L’Isola del Giglio e la sua tranquillità “violata” dal caso Costa Concordia sono i protagonisti del libro, già uscito in ebook ma ora asceso all’onore della carta stampata Con il Giglio nel cuore di Fabrizio Nelli. Il libro sarà presentato il prossimo venerdì 21 aprile presso la dolceria “Pipitone” in via Dante, di fronte al teatro comunale, alle ore 21,30.

Luogo incantato, l’isola descritta da Nelli è un’oasi di pace e tranquillità dove il tempo sembra essersi fermato e dove riscoprire il gusto autentico delle piccole cose. Un luogo magico per l’autore, che da molti anni si reca sull’isola per sfuggire alla routine e alla frenesia del vivere quotidiano. Poi, il 13 gennaio 2012, la nave da crociera Costa Concordia fa naufragio a largo del Giglio e tutto il suo piccolo mondo sembra destinato a essere sconvolto, distrutto da questa sciagura. Sarà così? O l’isola riuscirà, una volta ancora, a recuperare e mantenere la sua identità? Con Il Giglio nel cuore è un canto d’amore per questa terra selvaggia e indomabile, dove passato e presente convivono in perfetta armonia.

Fabrizio Nelli. Nato nel 1958 a Pontedera, vive a Castelfranco di Sotto. Di professione è bibliotecario. La lettura e la scrittura fanno parte del suo mondo. Ha pubblicato in self-publsing Tira marino: alla ricerca dell’anima del paese (2013) ed il romanzo Rapsodia Toscana, Augh Edizioni (2016). Con il Giglio nel cuore prima è uscito in self-publishing e ora è stato pubblicato nella collana Klondike di Antonio Tombolini. Prossimamente uscirà anche la versione cartacea. Attualmente sta lavorando ad una raccolta di racconti.