Un film per riflettere, Spatha Crux lancia il Cinegiovani

18 aprile 2017 | 14:19
Share0
Un film per riflettere, Spatha Crux lancia il Cinegiovani

Il programma prevede una serie di proiezioni, libere e ad ingresso gratuito, offerte e organizzate dai ragazzi dell’associazione Opera SpathaCrux. È l’iniziativa “Cinegiovani”, in programma da questo venerdì (21 aprile) alle 21,15, con il film “Il momento di uccidere”, che sarà proiettato nella sede dell’associazione a San Miniato.

L’iniziativa nasce con l’intento di offrire a ragazze e ragazzi uno spazio in cui confrontarsi su film che affrontano tematiche importanti, come ad esempio razzismo, pena di morte e valore della giustizia: tutti argomenti affrontati nel primo film selezionato, “Il momento di uccidere”, film del 1996 diretto da Joel Schumacher, con protagonisti Sandra Bullock, Matthew McConaughey, Samuel L. Jackson e Kevin Spacey, tratto dall’omonimo romanzo di John Grisham.
Anche attraverso questi nuovi canali come il cineforum, l’associazione Opera SpathaCrux prova a portare avanti uno dei suoi obiettivi, ovvero la formazione giovanile.
Il film, al quale seguirà un breve scambio di opinioni tra i presenti, sarà proiettato nella sede dell’Opera, in piazzetta del Castello 1 a San Miniato.
Sarà così possibile per i ragazzi che parteciperanno, in maniera del tutto gratuita, al Cineforum visitare i locali della sede dell’Opera e chiedere maggiori informazioni sull’attività delle ragazze e dei ragazzi che ne fanno parte.
Per informazioni: www.operaspathacrux.it , info@operaspathacrux.it, https://m.facebook.com/operaspathacruxonlus/