
I tecnici di Acque Spa sono intervenuti subito questa mattina (18 aprile), in via Vasari a Santa Croce, poche ore dopo la segnalazione pervenuta al nostro quotidiano nella giornata di ieri, relativa ad un problema di intorbidimento avvenuto nel pomeriggio di domenica (leggi qui Acqua scura e schiumosa dai rubinetti, disagi a S.Croce). Dopo aver riportato la situazione alla normalità, Acque Spa ricorda a tutti gli utenti la necessità di segnalare eventuali disservizi utilizzando i canali messi a disposizione dall’azienda.
“Non appena avuta la notizia sul fenomeno dell’acqua scura che ha interessato alcune utenze di via Vasari – si legge in una nota del gestore – Acque SpA ha immediatamente effettuato un sopralluogo, riscontrando in effetti un problema di intorbidamento dell’acqua. I tecnici hanno quindi disposto delle operazioni di lavaggio e pulizia delle condotte, terminate le quali la situazione è tornata alla normalità. Acque SpA ipotizza che il problema sia stato causato da un forte e brusco aumento dei consumi d’acqua registrato nel giorno di Pasqua, tale da generare un “effetto lavaggio” e il conseguente fenomeno della torbidità”.
“Scusandosi per l’inconveniente – si legge ancora – Acque SpA coglie l’occasione per sottolineare come dal 2014 non abbia ricevuto alcuna chiamata o segnalazione diretta per problemi di acqua scura da via Vasari. Per il gestore idrico è evidentemente difficile intervenire senza alcuna richiesta o segnalazione diretta da parte dell’utenza. Per questo motivo, l’Azienda invita gli utenti a segnalare eventuali guasti o disservizi al proprio numero verde 800 983 389, attivo tutti i giorni 24 ore su 24”.