Festa della Liberazione, il programma a San Miniato

18 aprile 2017 | 16:46
Share0
Festa della Liberazione, il programma a San Miniato

Una mattina di celebrazioni per ricordare la ricorrenza del 25 aprile. È il programma messo a punto dal comune di San Miniato per il 72esimo anniversario della liberazione, in programma a partire dalle 9.

A quell’ora, infatti, è previsto il ritrovo in via Isola, nell’omonima frazione, per la deposizione della corona alla lapide in memoria di Mario Lecci. Alle 9,45 sosta nella vicina Roffia, alla lapida in memoria dei caduti. Alle 10, altra sosta a Ponte a Elsa, nel piazzale degli alberi, di fronte alle lapidi dedicate ai caduti
della Prima e Seconda Guerra Mondiale, del fascismo e delle deportazioni.
Alle 11 il corteo farà ratta nel centro storico, con ritrovo in piazza della Repubblica da dove partirà il corteo verso il monumento ai caduti della strage del duomo. Alle 12 la manifestazione farà un’ultima tappa a San Miniato Basso, per la deposizione della corona alla lapida presente all’esterno della Chiesa di Santi Martino e Stefano.
La manifestazione sarà accompagnata dalle musiche della filarmonica Verdi di San Miniato. La cittadinanza è ovviamente invitata a partecipare.