
Il prossimo ospite sarà il celebre ballerino André De La Roche, conosciuto come ‘il Nereyev della danza moderna’, che approderà a Santa Maria a Monte per incontrare le allieve di Icaro Danza. Sarà solo l’ultimo appuntamento, però, in un mese di aprile ricco di attività per le allieve guidate dall’insegnante Ilaria Cai.
I primi del mese, infatti, le allieve hanno fatto di nuovo tappa a Milano alla scuola Danzacolcuore del maestro Walter Panzetti, collega e amico di Ilaria Cai, che da tempo condivide una collaborazione stabile con la scuola di Santa Maria a Monte. “Ancor più della scorsa volta – afferma Ilaria – le allieve sono tornate entusiaste delle lezioni seguite. Io e Walter abbiamo avuto modo di parlare di vari progetti per le nostre collaborazioni, nonostante la distanza, sempre con l’unico interesse di crescita per i nostri allievi”.
La settimana successiva, invece, la scuola di Santa Maria a Monte ha ricevuto nuovamente la visita di Cristian Lo Presti, il ballerino della scorsa edizione di Amici che, a dispetto della giovane età, vanta già un’esperienza importante: attualmente è impegnato in Francia nella tournée de “Les Dix Commendements”, un musical che sta conoscendo un successo a livello nazionale ormai da parecchi mesi. “Il suo workshop – riprende Ilaria – è stato un altro bel momento di scoperta per le partecipanti, vista la sua ultima esperienza, non solo dal punto di vista tecnico. Anche con lui ho avuto modo di parlare e di ‘progettare’ per il futuro”.
Adesso, questo sabato (22 aprile), sarà il turno di un ospite di livello internazionale: André De La Roche, artista di riferimento per il ballo modern-jazz, approderà tra le mura del teatro comunale per ballare e confrontarsi con le allieve di Santa Maria a Monte. (g.p.)