Teatro Verdi, ex Gozzini, scuole: Santa Croce cerca tecnici

23 marzo 2017 | 13:13
Share0
Teatro Verdi, ex Gozzini, scuole: Santa Croce cerca tecnici

Dentro ci sono lavori di manutenzione straordinaria delle scuole, il rifacimento della copertura del teatro Verdi e la rimozione dell’amianto dalle ex Gozzini. Lavori e opere che vanno progettare e per le quali serve un piano. Il Comune di Santa Croce sull’Arno ha aperto le manifestazioni di interesse per l’affidamento di servizi di architettura e ingegneria e altri servizi tecnici di importo inferiore a 40mila euro. Obiettivo della manifestazione d’interesse è individuare gli operatori economici da invitare a eventuale procedura negoziata.

Nel prossimo anno, tra i servizi di architettura e ingegneria e altri servizi tecnici che l’amministrazione comunale intende affidare ci sono la progettazione, direzione dei lavori, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, procedure in materia di prevenzione incendi, eventuali procedure in materia di diagnosi energetica e in materia di beni culturali, manutenzione straordinaria e adeguamento prevenzione incendi scuole secondarie di primo grado – per un importo dei lavori stimato in 50mila euro -, della scuola dell’infanzia di Poggio Fiorito – per 20mila -.
Progettazione, direzione dei lavori, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione serviranno anche nella ristrutturazione e riqualificazione della scuola secondaria di primo grado Banti del capoluogo – importo lavori stimato in circa 350mila euro –  e per il rifacimento della copertura del teatro Verdi (qui S.Croce, cade intonaco dal tetto del Teatro Verdi – Foto) – importo lavori stimato in 50mila -, oltre che alla manutenzione straordinaria della viabilità e alla rimozione dell’amianto dall’area ex Gozzini (qui Via l’amianto dalle ex Gozzini, 77mila euro per i lavori) – importo lavori stimato in circa 70mila euro -. Tra i servizi tecnici da affidare ci sono, poi, verifiche strutturali, studio sulla vulnerabilità sismica e diagnosi energetica di edifici comunali, la redazione del piano comunale di protezione civile e di quello di localizzazione della telefonia mobile, oltre all’aggiornamento di quello di classificazione acustica. L’importo complessivo dell’appalto dei servizi da affidare, compresi gli oneri per la sicurezza ed esclusi gli oneri fiscali, risulta per ciascun affidamento inferiore a 40mila euro.
La procedura costituisce una selezione preventiva di operatori economici che potranno essere selezionati dall’amministrazione comunale per l’affidamento dei servizi. Le manifestazioni di interesse devono essere trasmesse all’amministrazione comunale esclusivamente mediante Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: comune.santacroce@postacert.toscana.it riportando nell’oggetto la dicitura “Servizi di architettura e ingegneria e altri servizi tecnici di importo inferiore a €40.000 – Richiesta di partecipazione a selezioni di operatori economici da invitare a procedure di affidamento” fino al 31 dicembre prossimo. Insieme alla domanda, redatta utilizzando l’apposito modello editabile predisposto dal comune, dovrà essere allegata copia del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore. Le richieste saranno esaminate e inserite nell’elenco che sarà appositamente predisposto per la prima volta dopo quindici giorni dalla pubblicazione dell’avviso e successivamente entro trenta giorni dal ricevimento delle stesse richieste.
La stazione appaltante procederà poi alla selezione degli operatori economici in base ai requisiti in loro possesso in relazione alle prestazioni specifiche richieste per ogni singolo affidamento. La selezione degli operatori economici avverrà nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività, correttezza e di rotazione. La presentazione delle candidature non genera alcun diritto o automatismo di partecipazione alle procedure di affidamento sia di tipo negoziale che pubblico. L’Amministrazione si riserva di interrompere in ogni momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato, senza che gli operatori economici possano vantare alcuna pretesa.
Per informazioni sulla procedura potrà essere contattata Alessandra Vivaldi al numero 0571 389942 o alla mail a.vivaldi@comune.santacroce.pi.it.