
L’Avis di Staffoli compie 35 anni. Un compleanno importante da festeggiare tutti assieme, con un aperitivo gratuito che l’associazione offrirà domani sera, sabato 18 marzo, nella propria sede di via Livornese. Appuntamento dalle 18,30 per celebrare 35 anni di attività a servizio del prossimo e del paese.
Era il 1982, per l’esattezza il 13 di marzo, quando un gruppo di donatori staffolesi decise di fondare la sezione dell’Avis comunale. Un gruppo che oggi conta circa un centinaio di donatori, con alle spalle tante iniziative e un impegno costante per la frazione. A cominciare dalla celebre Sagra della pappardella che la prossima estate festeggerà anch’essa i suoi 35 anni, insieme a tanti progetti e attività a carattere sociale e benefico: dalle iniziative con le scuole alla collaborazione con le associazioni del territorio, fino al sostegno dell’Avis per la campagna di Telethon. Il tutto, ovviamente, senza mai perdere di vista lo sforzo continuo in favore della donazione.
Tra le iniziative più significative, ad esempio, c’è anche un concorso pittorico e letterario che permette all’Avis di Staffoli di entrare in contatto con i più piccoli, a partire dall’asilo fino alla scuola media. Importante, poi, il legame con le associazioni sportive e ciclistiche in particolare, ottenuto anche grazie al Tavolo comunale delle associazioni al quale l’Avis prende parte stabilmente. Il tutto scandito da cene, banchetti o partecipazioni per raccolte fondi o altre iniziative a carattere benefico, tenendo sempre fermo l’obiettivo di tenere vivo il paese.