
Doppio appuntamento al teatro Verdi di Santa Croce per la Rotary Sband, il celebre complesso musicale del Rotary club di Fucecchio e Santa Croce. Due giorni di musica e spettacolo, in programma sabato 18 e domenica 19, che permetteranno di sostenere i progetti e le attività dell’associazione Aquateam.
Si comincia sabato alle 21,15 con la serata dal titolo “10 anni di Sband”: un ricordo amarcord dei più grandi spettacoli della Rotary Sband che, in un solo decennio, è stata protagonista di oltre 50 esibizioni in Italia e all’esterno, sempre a sostegno progetti, raccolte fondi e iniziative benefiche.
Domenica pomeriggio, invece, la Rotary Sband torna sul palco del teatro Verdi con lo spettacolo “Sband & Friends”: una passeggiata musicale tra le più belle canzoni di tutti i tempi insieme ad amici ed ospiti.
Il ricavato delle due serate sarà devoluto all’associazione Aquateam di Santa Croce che, da anni, porta avanti un progetto di psicomotricità in acqua e scuola di nuoto rivolto a bambini ed adulti con disabilità motoria, intellettiva e relazionale. Più che una scuola di nuoto, quindi, Aquateam rappresenta un vero e proprio progetto di vita, attraverso il quale adulti e bambini con disabilità possono vivere il piacere di divertirsi e stare insieme, partecipando anche alle gare del circuito Special Olympics. L’associazione Aquateam, inoltre, è impegnata recentemente anche con altre iniziative come l’ippoterapia, il teatro, il laboratorio artigianale, il ballo, il triathlon, la vela e la pasticceria. L’intenzione dei volontari, però, è quella di crescere ancora, senza alcuna intenzione di fermarsi.