Circoribalta e musica per bambini arricchiscono La Calamita

14 marzo 2017 | 12:11
Share0
Circoribalta e musica per bambini arricchiscono La Calamita

C’è la scuola di circo Circoribalta e c’è l’agenzia di servizi Vorrei non essere solo di Monica Asti. Il giovedì pomeriggio, poi, il salone sarà a disposizione di Michela Tumiatti per le lezioni di musica per bambini. Crescono in quantità le attività che si svolgono al Centro di Aggregazione di Fucecchio de La Calamita, dove già si realizzano numerose attività e dove sempre più spesso le scuole della città svolgono incontri per ragazzi e organizzano giornate di orientamento scuola lavoro.

Michela Tumiatti, diplomata alla scuola di musical Sdm di Milano, centro di eccellenza per la crescita artistica nel nostro Paese e diretta peraltro da Saverio Marconi, impartisce lezioni di recitazione, ballo e canto tutti i giovedì dalle 17 alle 18, per bambini e ragazzi, a partire dai 5 anni (info rivolgersi a Michela Tumiatti 333-5326146). Queste non sono semplici lezioni di canto o ballo, ma il loro punto di partenza sono le emozioni del bambino. Infatti, soltanto dopo uno specifico e approfondito lavoro sulle emozioni del bambino, che attraverso le varie forme artistiche riesce ad esprimersi al meglio, si giunge alla drammatizzazione e dunque ad uno spettacolo finale.
Per continuare a sostenere La Calamita onlus che supporta il completamento dei lavori del Centro, la sua manutenzione e la costruzione del Parco giochi inclusivo, esiste un modo veloce e gratuito: donare il proprio 5 per mille in fase di dichiarazione di redditi. Questo semplice gesto è possibile apponendo la propria firma nel settore destinato al “sostegno delle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale” ed indicando, nello spazio sotto la firma, il codice fiscale 91039690481.