Sarta e parrucchiera, nuove aperture a Castelfranco

13 marzo 2017 | 10:47
Share0
Sarta e parrucchiera, nuove aperture a Castelfranco
Sarta e parrucchiera, nuove aperture a Castelfranco
Sarta e parrucchiera, nuove aperture a Castelfranco

Due nuovi negozi in un colpo solo. Due fondi che tornano ad aprirsi, dopo alcuni anni di vuoto, nel bel mezzo di un centro storico che da anni vive in affanno. Castelfranco, per una volta, prova ad invertire il trend, grazie a due donne che hanno deciso di scommettere sul paese.

Dalla scorsa settimana, infatti, Castelfranco può contare su una nuova sartoria e su una parrucchiera in più. Il primo negozio ha aperto sabato in corso Bertoncini, a fianco dell’ingresso della caserma dei carabinieri, nei locali un tempo occupati dalla pescheria. Il secondo, invece, è stato inaugurato una settimana fa in via Marconi, nel fondo commerciale a fianco della porta di Catiana. È qui Francesca Del Tacca, castelfranchese, ha deciso di dare vita alla sua nuova attività, dopo anni di lavoro e di esperienza nel settore, ricevendo questa mattina anche il saluto e l’in bocca al lupo del sindaco Gabriele Toti. “Perché ho scelto Castelfranco – risponde -. Prima di tutto per una scelta familiare: avendo un bambino ho cercato di restare vicino a casa. E poi perché Castelfranco è il mio paese: mi piace l’idea di poter portare un servizio in un centro storico da rivalutare”. Singolare l’arredamento scelto per il nuovo salone, dove mobili e specchi d’epoca si accompagnano ad elementi più moderni: “Ho cercato di creare un ambiente caldo – spiega Del Tacca – rispetto ad altri negozi di parrucchieri che ormai sono un po’ tutti omologati. L’idea è quella di un salone che sembri un salotto, facendo sentire i clienti come a casa”.
Una bella novità, senza dubbio, in un paese che negli ultimi mesi aveva conosciuto soprattutto chiusure, unite alle lamentele dei negozianti decisi a gettare la spugna. Il sindaco Toti, del resto, non ha voluto mancare l’occasione per portare il proprio saluto e conoscere le due nuove commercianti. (g.p.)