





Ancora lavori sulle strade di Santa Croce. Altri 80mila euro appaltati, che si aggiungono al nuovo asfalto completato pochi giorni fa in via Roma, di fronte alla riqualificata piazza Matteotti.
È l’appalto per mettere mano ad altri cinque punti della viabilità di Santa Croce. Ad aggiudicarselo è stata una ditta livornese, la Di Gabbia Adolfo & figlio Srl, selezionata dagli uffici comunali con la formula della procedura negoziata: 20 le ditte invitate a partecipare, di cui 12 avevano avanzato la propria offerta. I lavori, già finanziati nel bilancio 2016 e previsti in primavera, interesseranno via del Castellare, un tratto di via del Bosco in località Cerri e un punto della Francesca Bis non toccato dai lavori dello scorso anno, insieme a due tratti di via Buozzi e di via Copernico. Il tutto per un importo di 76mila euro.
Pochi giorni fa, intanto, la dotta Colibazzi di Fucecchio, vincitrice del mega appalto per piazza Matteotti e per la nuova viabilità di Santa Croce, ha completato la stesura del nuovo asfalto in via Roma, dall’incrocio con via Carducci fino alla biblioteca comunale, dove sono stati disegnati anche i nuovi stalli blu lungo il lato sinistro della strada. Le operazioni proseguiranno adesso con la realizzazione della seconda rotatoria all’incrocio tra la stessa via Roma e l’innesto con via di Pelle. (g.p.)