



Alla serata, seppur a distanza, è intervenuto in collegamento anche il sindaco di Norcia Nicola Alemanno, che ha rivolto a Fucecchio e ai fucecchiesi un lungo saluto e un ringraziamento per il loro gesto di solidarietà.
È successo giovedì sera (2 marzo) al Nuovo teatro Pacini, dove l’associazione Amici del Poggio, con la collaborazione della Pro Loco e il patrocinio del Comune di Fucecchio ha messo in scena la commedia brillante “Pensione ‘o Marechiaro”, organizzata per raccogliere fondi da destinare alla cittadina umbra gravemente colpita dai recenti eventi sismici.
I biglietti per assistere allo spettacolo sono andati esauriti in pochi giorni. Il teatro esaurito, così, è stata l’ennesima dimostrazione di come Fucecchio sia ancora una realtà solidale e propositiva. La vicinanza con Norcia, però, andrà oltre ai 1500 euro raccolti giovedì sera. Le iniziative di sostegno alla cittadina, infatti, proseguiranno grazie ai contatti allacciati da alcuni fucecchiesi facenti parte dell’associazione Amici del Poggio.
Anche il Comune di Fucecchio ha contribuito alla serata, concedendo gratuitamente il teatro Pacini agli organizzatori e mettendoli in contatto l’amministrazione nursina. Sul palco sono intervenuti il sindaco Alessio Spinelli e l’assessore alla cultura Daniele Cei. “E’ un’immagine veramente molto bella – ha detto il sindaco – quella che Fucecchio dà di se stessa con questa iniziativa. Siamo molto attivi ed abbiamo un approccio molto positivo ad ogni vicenda: anche stavolta ci distinguiamo nel sostenere le persone e le città colpite dal terremoto con una bello spettacolo che ha riempito il Teatro Pacini”.