Asfalto a Vinci, modifiche al traffico anche per Fucecchio

22 febbraio 2017 | 10:53
Share0
Asfalto a Vinci, modifiche al traffico anche per Fucecchio

Gli interventi ricadono territorialmente nel comune di Vinci ma interessamo anche quelli di Empoli, Cerreto Guidi e Fucecchio. Sono stati avviati a Vinci martedì 21 febbraio, dall’Ufficio Viabilità della Città Metropolitana di Firenze, i lavori di asfaltatura del tratto della Sp 128 (viale Europa) tra ponte Piero Calamandrei fino alla rotatoria. Gli stessi proseguiranno sulla Sp 13 fino alla rotatoria di Petroio. I lavori interesseranno anche la zona industriale di Mercatale e il tratto della Sp 13 di via dei Martiri che va dalla intersezione con la via collinare fino al semaforo nel centro abitato di Vinci.

“I lavori – spiega Massimiliano Pescini, consigliere delegato alla Viabilità della Città Metropolitana – dureranno complessivamente tre settimane. Sono previsti disagi per il traffico proveniente da Vinci Cerreto verso Empoli e viceversa. Per affrontare questi problemi, si è svolto un incontro giovedì al comando della Polizia dell’Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa con i tecnici della Città Metropolitana in cui è stato concordato di eseguire i lavori tra le 8,45 e le 18”. Sono stati anche individuati i seguenti percorsi alternativi che verranno adeguatamente segnalati:
per chi da Vinci e Cerreto si dirige a Empoli alla rotatoria di Petroio può svoltare a destra verso Bassa (su via della Motta), alla rotatoria di Bassa si svolta a sinistra sulla Sp 11 e poi, passato il ponte, si prosegue verso Empoli (e viceversa per chi da Empoli si dirige a Cerreto o a Vinci). Per chi da Fucecchio si dirige a Empoli o Sovigliana il percorso consigliato è di prendere la Fipili a San Miniato e poi uscire a uno degli svincoli di Empoli.
I lavori fanno parte del piano di messa in sicurezza dei piani viari delle strade di competenza della Città Metropolitana nel territorio dei Comuni dell’Unione dei Comuni dell’Empolese Valdelsa.