
È una vigilia ricca di aspettative quella che precede la 92esima edizione di Lineapelle, in programma da domani (21 febbraio) nei padiglioni di Fieramilano Rho. Tutto pronto per un’edizione che si annuncia in crescita nei numeri e nelle novità.
Un’edizione che segue un finale di 2016 senza dubbio non facile, dalla quale anche le aziende del Cuoio attendono una decisiva e definitiva ripartenza. Oltre 1100 gli espositori in arrivo fino a giovedì a Milano, provenienti da 44 nazioni, con un incremento del 4% in più rispetto all’edizione del febbraio 2016. Numeri in crescita anche dal comprensorio, dove si contano aziende che in alcuni casi parteciperanno per la prima volta alla grande vetrina internazionale di Lineapelle.
Tre giorni per mettere in mostra la qualità di un distretto che non teme confronti ma che al tempo stesso attende risposte. In una superficie espositiva rinnovata e ampliata, arriveranno le nuove tendenze dell’estate 2018. Colori nuovi, che dai toni pastello virano verso una freschezza inedita, digitale e molto moderna. Stili che si annunciano in controtendenza rispetto alle ultime stagioni, segnando una rottura che guarda soprattutto al futuro.