


Sono quattro, per ogni categoria, i ragazzi dell’istituto comprensivo di Santa Croce ammessi alla fase provinciale in programma a Pisa nella giornata di domani, venerdì 10 febbraio. Si è svolta martedì, infatti, la fase d’istituto della Corsa Campestre, ospitata al campo sportivo Buti di Santa Croce.
Alla manifestazione hanno partecipato circa 90 tra ragazzi e ragazze selezionati nel plesso di Santa Croce e in quello di Staffoli. Erano presenti alla gara l’assessore allo sport Piero Conservi e il vice preside Gianpaolo Lazzeri. Il merito della buona riuscita della manifestazione va anche ad alcuni componenti della Podistica gli “Spensierati” di Santa Croce, che hanno portato un grosso contributo mettendo a disposizione la propria esperienza.
La competizione, guidata dai professori di scienze motorie Maria Cristina Lischi, Lucia Caponi, Luca Niccolai e Carlo Acquarone, rientra tra le attività dei “Campionati Studenteschi” promosse dal Ministero e del Coni, che permetterà ai ragazzi di gareggiare anche in altre discipline sportive come il torneo di pallavolo e le gare di atletica.
Questa la classifica dei ragazzi ammessi alla fase provinciale della Corsa Campestre:
Classi prime categoria ragazze: 1° Bianca Solini, 2° Alice Fierli, 3° Gaia Giordano, 4° Arianna Cerchiari.
Classi prime categoria ragazzi: 1° Matteo Rossi, 2° Ndao Mouhamed Falilou, 3° Brian Atzeni, 4° Joele Consani.
Classi seconde e terze categoria cadette: 1° Sara Moretti, 2° Marta Moretti, 3° Veronica Donati, 4° Asia Sestieri.
Classi seconde e terze categoria cadetti: Jacques Habumuremyi Gatuku, 2° Maurizio Lacerra, 3° Simone Bettin, 4° Andrea Filomena.