





La prima acconciatura è stata quella della bella Rachele Risaliti, Miss Italia 2016, arrivata sabato pomeriggio a Castelfranco nel nuovo salone della parrucchiera Carmen Savoia. Un ritorno dopo 14 anni quello di Savoia, già titolare dell’omonimo negozio aperto a Castelfranco nel 1990 e poi trasferito a San Romano nel 2003.
“Perché a Castelfranco sono sempre rimasta legata: è il posto dove sono nata professionalmente” racconta Carmen, che da questa settimana ha aperto ufficialmente i battenti del nuovo salone in viale Italia 18. Tanti gli amici e i curiosi che non hanno voluto mancare alla cerimonia di apertura, attratti anche dalla presenza della giovane pratese detentrice dello scettro di Miss Italia. Una presenza resa possibile grazie all’azienda bolognese “Tricologica”, sponsor ufficiale del concorso, con la quale Carmen Savoia collabora ormai da tanti anni, in qualità di “ambassador”, prendendo parte anche recentemente nello staff delle selezioni del concorso. È così che sabato pomeriggio Carmen ha potuto dare una dimostrazione della propria esperienza realizzando l’acconciatura di Miss Italia, alternandosi in coppia con la truccatrice Marusca Bilia.
Presente per l’occasione anche il sindaco di Castelfranco Gabriele Toti. “Ho voluto coinvolgere nell’iniziativa anche altri commercianti – aggiunge Carmen – perché sono convinta che l’unione fa la forza Ci tengo a ringraziare i miei collaboratori, Michela e Maicol, che mi sono stati vicini in tutti questi giorni per preparare l’inaugurazione, insieme ovviamente a tutte le persone che cono intervenute”. (g.p.)
Foto di Stefano Carmignani