Benedizione degli animali alla Calamita

12 gennaio 2017 | 18:07
Share0
Benedizione degli animali alla Calamita

Per la prima volta, la benedizione degli animali sarà nel piazzale davanti al centro di aggregazione costruito insieme a La Calamita onlus di Fucecchio. Domenica 15 gennaio, la benedizione sarà al termine della santa messa delle 11, nella chiesa di Santa Maria delle Vedute. Anticipando la ricorrenza di Sant’Antonio Abate, protettore degli animali, infatti, in piazza Salvo d’Acquisto, avverrà la benedizione di animali e padroni.

Per la prima volta questa festa si svolge nella piazza su cui sorge il Centro di Aggregazione aperto lo scorso ottobre e che accoglie numerosi eventi di varia natura.
Sebbene in tre anni le parole si siano trasformate in aule, salone, uffici e tanto altro, il progetto non è ancora ultimato e per questo è in atto la campagna Adotta una stanza: con una donazione minima di 50 euro sarà possibile “adottare” una delle stanze del Centro, con donazioni maggiori sarà possibile far inserire, sulla targa che si troverà davanti alla porta, il proprio nome o quello di una persona cara o quello della propria azienda.