Fondazione Carismi, i Cavalieri del Tau ringraziano

11 gennaio 2017 | 10:42
Share0
Fondazione Carismi, i Cavalieri del Tau ringraziano

I Cavalieri del Tau ringraziano la Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, in particolare il presidente Mario Marinella e il vice Gianfranco Rossi. Un ringraziamento sentito da parte della confraternita, impegnata nella rivitalizzazione della via Francigena, alla luce del contributo che la Fondazione ha concesso in occasione del pellegrinaggio Chimenti – Poggio Adorno.

La Fondazione, infatti, ha tra i suoi scopi statutari quello di perseguire finalità di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico, indirizzando la propria attività nei diversi settori dell’arte e della cultura in genere, nonché in quelli dell’assistenza e della tutela delle categorie sociali più deboli.
La Confraternita “Storica Compagnia degli Insigniti Cavalieri del Tau o di San Jacopo di Altopascio” fa parte dell’associazione “Ad Limina Petri”, costituita dalla Santa Sede con lo scopo di rivalorizzare e rivitalizzare la via Francigena quale meta di pellegrinaggio e cammino di fede per i cristiani di tutto il mondo. Uno scopo che ha indotto la Santa Sede a ricercare il supporto delle diocesi per individuare soggetti, legati al territorio, che agevolino il perseguimento di questo obiettivo. Da secoli, l’impegno dei Cavalieri del Tau si distingue nell’accoglienza dei pellegrini che percorrono la Via Francigena, la Via Romea Imperiale e le Vie Romee in generale, nella diffusione della dimensione religiosa e culturale dell’accoglienza.