
Bilancio positivo per il primo mese e mezzo di vita del raggruppamento di negozi Ponticelli è nato dall’associazione di 5 esercizi commerciali della zona Aletta, All Goods, Canini, Cavallini e Guelfa.
A tirare le somme è Fausto Alberto Vanni, uno dei promotori dell’iniziativa che dice: “Per il nuovo soggetto commerciale di Santa Maria a Monte (nella frazione di Ponticelli ndr) fare un primo bilancio è d’obbligo visto che le cose stanno andando bene. La verifica determinante è l’aumento di nuova clientela proveniente da tutta la Toscana. In queste storiche attività, si respira aria nuova, infatti il metodo a conduzione familiare funziona, vero che comprare on –line è di moda ma toccare un capo o provarsi le calzature è tutta un’altra cosa. L’inizio dei saldi è stato entusiasmante facendo registrare un più 30% rispetto al all’anno scorso” precisa Vanni.
“Non ci sono segreti – continua il titolare di All Good e Gulfa – ma solo la chiarezza dei prezzi e le tante occasioni vere che sono proposte da questi cinque negozi. Oltre alla moda uomo e donna di Guelfa e All Goods, c’è l’abbigliamento dei più piccoli di Aletta che produce e vende, così come nel campo delle calzature Cavallini, mentre Canini è un riferimento in Toscana per mobili e oggettistica d’epoca a prezzi eccezionali”.
“Una squadra ben composta – conclude Vanni – e ben organizzata che non si ferma qui ma va oltre, per la primavera infatti sono in cantiere importanti iniziative culturali abbinate alle attività. Vogliamo trasformare Ponticelli in un polo unico in Toscana, siamo certi che ci riusciremo”.(g.m.)
Leggi anche: Ponticelli è…Moda & Arte: 5 aziende, polo commerciale unico