
Dopo Babbo Natale, l’associazione La Stazione festeggia anche la Befana. Appuntamento venerdì 6 gennaio, a partire dalle ore 16, al centro giovani in piazza della Stazione 1 a San Miniato Basso, per il primo evento ufficiale del 2017. Ospiti per l’occasione i gruppi Sex Pizzul, Twotigers e il collettivo Amianto Comics.
I Sex Pizzul, una delle band vincitrici dal progetto Toscana 100 Band, si definiscono “l’unione impossibile di calcio e musica”: devono il loro nome a Bruno Pizzul e ai Sex Pistols. Esordiscono con l’album Pedate (2016). Twotigers è il progetto musicale di “Prince” Jimou Abidun. “Prince” ci farà conoscere il Gangsta rap dalla Nigeria. Amianto Comics, invece, è il collettivo fondato da Almafè: nasce nel 2015, grazie a tre studenti del corso di sceneggiatura della Scuola Internazionale di Comics di Firenze, con la rivista di fumetti Amianto con la quale rivisitano i classici del fumetto italiano.
Come per l’evento di Natale, i partecipanti saranno parte integrante dello spettacolo: si raccomanda infatti a tutti di portare una calza con sorprese varie, a scelta (dolci ma anche piccoli articoli di cancelleria o pensierini) per darla alla Befana e riceverne una a sorpresa in cambio.
Durante l’evento sarà allestito un buffet con pandori e panettoni avanzati dalle feste. Inoltre sarà presente un piccolo servizio bar e La Gare du Vintage sarà aperta.
L’ingresso è riservato ai soci. È possibile rinnovare la tessera in sede a soli 5 euro e sostenere così i progetti de La Stazione.
Per informazioni: lastazione @gmail.com