Trova ladri in casa e prova a fermarli, la madre cade e batte la testa

16 dicembre 2016 | 18:46
Share0
Trova ladri in casa e prova a fermarli, la madre cade e batte la testa

Ha sentito dei rumori provenire da casa della madre, che in quel momento era con lui. Erano circa le 18 di oggi 16 dicembre quando l’uomo, che vive in un’abitazione attigua a quella della mamma in zona campo sportivo a Fucecchio, è andato a vedere. E’ così che si è trovato davanti tre malviventi, a volto scoperto, intenti a rubare monili in oro dalla cassaforte appena forzata con un flessibile.

D’istinto, l’uomo ha tentato di bloccarne uno, coinvolgendolo in una colluttazione. Attimi di panico, quelli, al termine dei quali l’anziana si è ritrovata a terra, forse vittima di una spinta per liberarsi il cammino per la fuga o solo inciampata nel disordine lasciato dai banditi. Fatto è che si è ritrovata a terra ed è stata portata all’ospedale di Empoli a seguito della botta alla testa che si è procurata cadendo.
Sull’episodio indagano i carabinieri della compagnia di Empoli che potrebbero già avere un indizio: alcuni vicini hanno visto scappare un’auto, probabilmente una Multipla, poco dopo il fatto.