Regalo di Toscolapi al 118: venti rianimatori per Pegaso

16 dicembre 2016 | 10:24
Share0
Regalo di Toscolapi al 118: venti rianimatori per Pegaso

Venti rianimatori automatici, pronti ad essere impiegati a bordo dell’elisoccorso Pegaso. È il regalo che l’azienda Toscolapi, con sede operativa a Castelfranco, ha deciso di mettere sotto l’albero della centrale operativa del 118 di Firenze e Prato.

Lunedì (19 dicembre), all’elibase di Firenze alle spalle dell’ospedale di Santa Maria Annunziata, è prevista la cerimonia di consegna con la partecipazione di Francesco Lapi, amministratore delegato dell’azienda, Luca Squarcini, responsabile di stabilimento, Michele Campana, referente progetto donazione e Lucia De Vito, direttore della centrale operativa del 118 Firenze-Prato e dell’elibase di Firenze.
Un gesto importante per la nota azienda di prodotti chimici del comprensorio, con sede legale a Santa Croce e stabilimento operativo in via Tabellata a Castelframco. I venti rianimatori, infatti, sono un validissimo ausilio nel trasporto di pazienti in ambito pre-ospedaliero, particolarmente indicati nel soccorso in zone impervie e nei luoghi nei quali l’utilizzo di un ventilatore polmonare classico diventa difficoltoso.