


Porte aperte, alla casa di riposto, per il tradizionale concerto di Natale con la corale “Cosimo Balducci”. L’iniziativa è in programma per questo venerdì, 16 dicembre, alla residenza Del Campana Guazzesi di San Miniato, con inizio alle 19, con un appuntamento che riempierà i loc ali della struttura di canti e musiche natalizie.
Alle 20,00 seguirà un buffet, organizzato dagli operatori della struttura, con i salumi di Tuttotoscano di Marco Piacenti, di San Miniato Basso, per lo scambio di auguri fra anziani, parenti, operatori e visitatori. L’iniziativa è aperta a tutti.
La manifestazione segue quella del 7 dicembre, in occasione di San Nicola, quando è stato inaugurato il presepe dal vescovo Andrea Migliavacca, a cui è seguito il pranzo offerto dalla norcineria Sergio Falaschi, con vini di Graziano Banchelli e della Cantina sociale Montalbano. Hanno partecipato alla festa il sindaco Vittorio Gabbanini, il vescovo monsignor Andrea Migliavacca, il capitano della Compagnia dei carabinieri di San Miniato Antonio Trombetta, gli assessori Chiara Rossi e Marzia Fattori e 50 amici della casa di riposo.
La festa di Natale di venerdì 16 dicembre sarà un’occasione per partecipare al concerto della corale Balducci e per passare una serata insieme agli anziani della struttura, aspettando l’arrivo di Babbo Natale. Inoltre, il caratteristico presepe della casa di riposo è visitabile tutti i giorni nel Salone delle Congreghe ad ingresso libero.