
Quattro giorni di chiusura straordinaria, dal 13 al 20 dicembre, nel cimitero comunale di Castelfranco, per consentire i lavori necessari allo spostamento delle salme interrate da oltre 10 anni nel cosiddetto campo 8.
Nelle giornate in cui si svolgerà l’esecuzione dei lavori, infatti, il cimitero sarà chiuso all’ingresso ordinario e sarà consentita la sola presenza al personale addetto ai servizi cimiteriali e ai parenti dei defunti interessati dalle operazioni. Il cimitero rimarrà quindi inaccessibile nelle seguenti chiusure: l’intera giornata di martedì 13 dicembre, la mattina di venerdì 16, la mattina di lunedì 19 e l’intera giornata di martedì 20 dicembre.
Le famiglie dei defunti per i quali è necessario lo spostamento della salma, saranno contattate dall’amministrazione comunale e saranno invitate ad essere presenti all’esumazione. Il comune raccomanda alla popolazione interessata di attenersi agli orari indicati dagli uffici.
Considerato il periodo natalizio, sarà comunque garantita l’apertura del cimitero nel giorno di giovedì 15 dicembre per arrecare meno disagio a coloro che vogliono recarsi in visita ai propri cari defunti.