Servizio civile nei comuni del Valdarno, ancora pochi giorni

9 dicembre 2016 | 18:22
Share0
Servizio civile nei comuni del Valdarno, ancora pochi giorni

Venerdì 16 dicembre scade il termine per inviare le domande di partecipare al servizio civile. Sono 32 i posti disponibili in tutto nei comuni di San Miniato, Fucecchio, Castelfranco, Montopoli e Santa Croce sull’Arno, distribuiti in 7 progetti che prevedono l’inserimento dei volontari all’interno delle attività svolte nei servizi per la prima infanzia, nei centri di aggregazione per infanzia, adolescenza, giovani e famiglie, nelle biblioteche, a supporto di servizi e attività rivolte ai cittadini adulti e disabili, a famiglie con bambini e ai cittadini immigrati, alle donne vittime di violenza.

L’Urp Informagiovani di piazza Remo Bertoncini a Castelfranco si offre per dare una mano nella compilazione dei moduli: dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e il giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30, prendendo un appuntamento al numero 0571-487250.
Il servizio civile ha la durata di 8 mesi e prevede un compenso mensile di 433,80 euro, è compatibile con altre forme di lavoro, può sostituire attività di tirocinio universitario e dar luogo al riconoscimento di crediti formativi. E’ riservato ai ragazzo tra 18 e 29 anni.
Alla domanda, da presentare solo online tramite il sito: https://servizi.toscana.it/sis/DASC, allegando curriculum vitae (debitamente datato e firmato in forma autografa) e in allegato le informazioni relative ai titoli di studio e alle esperienze fatte.