


Da oggi 8 dicembre, alla Raimonda è Natale. Al convento dei Frati in piazza La Vergine, alle 15,30 si svolgerà la cerimonia di accensione del grande albero di Natale. Poco prima sarà inaugurata Natalia, insieme all’amministrazione comunale, che ogni anno sostiene e patrocinia l’evento.
Natalia è un modo magico, è il mondo di Babbo Natale e dei suoi elfi. Ogni anno fa sognare tanti bambini che con orgoglio partecipano alla Parata di Babbo Natale (alle 16), con i carri e il seguito dei piccoli elfi, riportando l’atmosfera natalizia per le strade di Fucecchio. La parata passerà per piazza la Vergine, via Trieste, corso Matteotti, largo Montanelli, via Landini Marchiani, piazza XX Settembre e ritorno. Tra i 100 figuranti ci saranno anche la Regina delle Neve, Rudolf la renna, la fabbrica dei giocattoli, la Filarmonica Mariotti e il grande carro di Babbo Natale con la slitta e le renne.
Ma Natalia è molto di più: la contrada si stringe intorno al suo luogo del cuore e come una vera famiglia, lo sistema, lo addobba, lo rende magico per accogliere, nel miglior modo possibile lo spirito del Natale e regalarlo ai propri contradaioli e i propri concittadini.
Alle 15,50 poi, verrà aperta l’area del V concorso di disegno e poesia Nedo Nencioni, del laboratorio degli elfi e dell’esposizione del concorso L’arte del Presepe.