


Il centro Vocintransito torna ad aprire le sue porte, rivelando uno spazio rinnovato ed una veste grafica completamente inedita. È il nuovo Vocintransito Factory House, uno spazio che prende vita da un progetto ideato dai ragazzi con l’obiettivo di rappresentare un punto di incontro, condivisione ed espressione per gli adolescenti e i giovani del territorio.
Da domani, sabato 3 dicembre, ripartono workshop, laboratori, mostre ed attività del Centro, pensati e voluti dalle ragazze e dai ragazzi che investono il loro tempo, i loro saperi e la propria creatività in questo percorso.
Dalle 17 alle 19,30 riprende l’attività del laboratorio permanente di Aerosol Art e Street Art “Il braccio e la mente” con una duplice iniziativa: l’inaugurazione della mostra collettiva “Du Bozze” (con lavori di Neuro, Suma, Raz36, Sinko e Muz) e dalle 17 performance di Live Painting con spray su supporti mobili. Le opere saranno poi installate permanentemente all’interno del Ciaf Vocintransito. Ma le sorprese non sono finite qui.
Il laboratorio di scrittura creativa presenta il percorso sensoriale guidato “Writing in Wonderland”, dove un maglione di lana, un riflesso o l’odore del caffè diventano ispirazione per farsi trasportare verso il mondo del linguaggio e della scrittura.
L’ingresso è libero e aperto a tutti. Per info: Centro Vocintransito (via I Maggio, Ponte a Egola) 0571.485570 – vocintransito@comune.san-miniato.pi.it