Banca e commercianti rilanciano consumi ed economia

30 novembre 2016 | 13:25
Share0
Banca e commercianti rilanciano consumi ed economia
Banca e commercianti rilanciano consumi ed economia
Banca e commercianti rilanciano consumi ed economia
Banca e commercianti rilanciano consumi ed economia
Banca e commercianti rilanciano consumi ed economia
Banca e commercianti rilanciano consumi ed economia

Un’iniziativa per far muovere l’economia. E’ il regalo di Natale che hanno deciso di fare 13 commercianti di San Miniato Basso insieme dalla Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno, appartenente al gruppo Banco Popolare oggi il terzo in Italia e a Confcommercio Pisa. L’iniziativa si chiama “San Miniato Basso. Lo shopping è popolare” e durerà dal 2 dicembre fino alla fine del mese.

Un’iniziativa nata su impulso della banca, ma che subito è stata sposata da Confcommercio e dai suoi affiliati locali di San Miniato Basso. Aderiranno all’iniziativa Equipe Viaggi, Ristorante Lo Scalco, Tatilandia, Agenzia viaggi Dal Canto, Rossi Bakery, David For Men, Pasticceria Marianelli, Panetteria Le Spighe, Ristorante Barbarossa, Macelleria Lo Scaldo, Rico Running, New Mind Parrucchieri.

Come funziona
Ogni avventore che farà un acquisto in uno di questi esercizi riceverà un coupon che verrà timbrato e firmato del commerciante. Con la cartolina vidimata il cliente potrà recarsi nell’agenzia della Cassa di Risparmio di Lucca Pisa e Livorno lungo la Tosco Romagnola 670 e riceverà un gadget offerto dalla banca e dagli esercenti. Cosa importante: per ricevere il gadget non è necessario essere correntisti della banca, ma chiunque può ritirarlo.
“L’accordo con i commercianti – spiega il responsabile commerciale dell’area di Pisa, Raffaello Giannecchini – nasce nell’ottica di promuovere i negozi di San Miniato, attraverso una modalità che possa accontentare anche i cittadini. Quello con ConfcommercioPisa, poi, è un rapporto ormai consolidato che si declina attraverso molteplici progetti, finalizzati al benessere della città e più in generale allo sviluppo del territorio”.
Estremamente positiva anche la valutazione del direttore di Confcommercio Pisa Federico Pieragnoli: “Iniziative come questa, ideata dalla Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa, Livorno, finalizzate a un effettivo sostegno del commercio in generale e dei negozi al dettaglio e storici in particolare sono sempre bene accette e trovano da parte nostra la massima disponibilità e collaborazione. Il nostro auspicio è che questa interessante campagna promozionale possa trovare il gradimento dei clienti e massima soddisfazione per le attività imprenditoriali coinvolte”.
L’iniziativa, che è già stata attivata in altre province toscane con un lusinghiero successo, è stata presentata questa mattina dal responsabile commerciale area Pisa della Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno – Banco Popolare, Raffaello Giannecchini, dalla titolare della filiale di San Miniato Letizia Liverotti e dal direttore di Confcommercio Pisa Federico Pieragnoli. La campagna avrà inizio domani, giovedì 1 dicembre e durerà fino al 24 dicembre, allo scopo di incoraggiare lo shopping natalizio. (ga.mo.)