
Nell’ultima parte della sua vita, aveva legato il suo nome insiema a molti altri al quel comitato anti inquinamento che dette battaglia contro l’inceneritore castelfranchese. Ma il nome di Stefano Izzo, 74 anni, era da sempre noto nel comune per lo storico ristorante pizzeria Mamma Maria.
Una fortunata storia imprenditoriale nata negli anni ’70, quando Izzo, trasferitosi nel comune, decise di aprire quella che oggi è una delle più longeve attività di ristorazione a Castelfranco, lungo la via Usciana, prima su un lato, poi di fronte, nella sede ancora oggi occupata dal ristorante. In anni recenti, poi, l’impegno sul fronte ambientalista a favore del comitato, che in moltissime occasioni trovò proprio negli spazi del ristorante un punto di riferimento. Da qualche tempo lottava con un male che alla fine, ore fa, lo ha vinto. Al momento è esposto presso l’abitazione del ristoratore, nell’appartamento accanto alla trattoria.
I funerali saranno celebrati domenica 27 novembre, alle 15, muovendo dall’abitazione fino in piazza 20 Settembre, dove la salma di Izzo sarà scortata fino in Collegiata per le esequie funebri.