
Stanno partecipando donne, ma anche uomini, bambini, cani e gatti. Perché la violenza, anche ma non solo contro le donne, è un fatto culturale, che serve sconfiggere tutti insieme. Anche con i sociale, secondo Donne in Volo, l’associazione di Castelfranco di Sotto che ha costruito una campagna di sensibilizzazione con un selfie e un fiocco bianco.
“In occasione della Giornata Internazionale per la lotta alla violenza sulle donne del 25 novembre – spiegano dall’associazione di volontariato – abbiamo promosso su tutto il territorio nazionale una campagna di sensibilizzazione denominata Selfie d’onore, uomini che onorano le donne. In un tempo in cui internet e l’utilizzo dei media e dei social è sempre più parte integrante della vita di ciascuno di noi, abbiamo pensato di veicolare il messaggio del Fiocco Bianco simbolo della Giornata del 25 novembre, chiedendo a tutti di ritrarsi in una foto con indosso un fiocco bianco e di pubblicarla in rete attraverso i nostri canali. Tutte le foto che verranno inviate ai nostri indirizzi social o mail, verranno pubblicate come simbolo di questa campagna di sensibilizzazione e saranno poi raccolte in un calendario che sarà distribuito dalla nostra associazione nel periodo delle festività natalizie”.
Il 25, l’associazione sarà presente con i propri responsabili all’interno delle attività commerciali di Tattoo Studio Black Color di Castelfranco di Sotto e abbigliamento Piccole Pesti a San Romano.