
Piazza Matteotti chiusa completamente da lunedì 28 novembre. Salvo i necessari passaggi pedonali, la piazza sarà completamente chiusa per permettere la terza fase del cantiere di riqualificazione. Il piano di cantiere procede, quindi, seguendo la divisione in fasi più volte illustrata alla cittadinanza.
Da lunedì la piazza sarà oggetto di chiusura totale per completare i lavori di demolizione anche sul terzo lotto e quelli di pavimentazione del secondo. La chiusura completa durerà una settimana: a partire da lunedì 5 dicembre, infatti, sarà riaperta una parte del primo lotto di cantiere (lato biblioteca) per consentire di recuperare quanti più parcheggi possibili, soprattutto a servizio delle attività commerciali del centro storico.
Durante il periodo di chiusura del terzo lotto sarà garantito l’accesso pedonale a via Ciabattini tramite un corridoio di rispetto a servizio anche della Farmacia Galeazzi, della pro loco e della sede del Comitato Festeggiamenti Carnevaleschi. Allo stesso modo sarà garantito un corridoio pedonale in corrispondenza dell’agenzia di viaggi Giotto Viaggi e della filiale della Banca del Credito Cooperativo di Pisa e Fornacette, accessibili però da via Pipparelli.
L’accesso carrabile (entrata e uscita) al centro storico sarà possibile da via Verdi, sul lato Fucecchio e da via Lami sul lato Castelfranco. Resta invariata la possibilità di percorrere, con doppio senso di marcia, corso Mazzini per raggiungere le aree di parcheggio interne al centro storico e le strade del centro. Si può inoltre parcheggiare in via Turi, accedendo da via Lami e lungo corso Mazzini in corrispondenza di piazza Garibaldi.