
La data da cerchiare sul calendario è quella di giovedì 24 novembre. Dalle 8 fino alle 14, infatti, verrà sospesa l’erogazione idrica a San Donato e San Romano di San Miniato, mentre cali di pressione interesseranno le utenze di Ponte a Egola, San Miniato Basso, La Scala e del capoluogo.
Il tutto per consentire un intervento di riparazione di Acque Spa, che interesserà la condotta adduttrice a servizio del Comune di San Miniato. I maggiori disagi, come detto, interesseranno gli abitanti di San Donato e San Romano in via Arginale Ovest e lungarno Guicciardini, mentre nelle altre frazioni e nel centro storico sono attesi solo dei cali di pressione. Gli abitanti interessati dall’interruzione e dai cali di pressione saranno avvisati anche con l’invio di messaggi preregistrati su telefono fisso martedì 22 novembre.
Il ripristino del servizio potrà essere accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua destinati comunque a scomparire in breve tempo. In caso di condizioni meteorologiche avverse l’intervento sarà rinviato al giorno successivo, ovvero a venerdì 22 con le stesse modalità.
Scusandosi per i possibili disagi, Acque Spa informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389 o registrarsi ai servizi di avviso via email o sms Acque+ www.acque.net/acquepiu.