Piove in palestra, partita interrotta a Orentano

19 novembre 2016 | 09:56
Share0
Piove in palestra, partita interrotta a Orentano
Piove in palestra, partita interrotta a Orentano
Piove in palestra, partita interrotta a Orentano

Serata movimentata dal maltepo ieri, 18 novembre, nella frazione di Orentano, dove a causa di importanti infiltrazioni dal tetto è stata interrotta una manifestazione sportiva un gara di Pallavolo. Il fatto è avvenuto alla palestra comunale, dove si stava svolgendo una partita bruscamente interrotta dalle infiltrazioni che ad un certo punto hanno bagnato il campo di gioco, costringendo i giocatori a desistere anche su decisdione arbitrale. 

Questa, certo, la situazione più grave, in un contesto che ieri sera ha visto tutta l’area delle Cerbaie essere presa di mira da una vera e propria bomba d’acqua, che ha provocato alcuni disagi. Fra questi, anche alcuni allagamenti della sede stradale anche in via degli Ulivi a Villa Campanile e in via Signorini, dove i cittadini hanno segnalato come la strada fosse diventata un vero e proprio torrente nel momento di massima violenza della burrasca. Sul psoto è intervenuto anche il sidanco Gabriele Toti verso le 22. l’acqua non ha causato problemi alle abitazioni, ma ha solo invaso la sede stradale, visto che il canale di scolo che scarica nella rete idrica minore era saturo. Sia in via Signorini che in via degli Ulivi visto che le precipitazioni straordinarie hanno evidenziato criticità, il comune è intervenuto da questa mattina per risolvere il problema con un intervento rapido. “I tecnici delmunicipio stanno lavorando – ha spiegato il sindaco Gabriele Toti – visto che le precipitazioni straordinarie hanno manifestato due criticità che potevamo scoprire solo in questo modo. Comunque il problema è bene presente e stiamo lavorando per risolverlo rapidamente”. 
Altra questione quella della palestra data in gestione alla società Polisportiva Virtus Orentano. Il sindaco appreso della criticità che si è manifestata nella serata di venerdì, questa mattina (sabato 19) ha inviato un’operaio a verificare la situazione del tetto.