
Il comune di Castelfranco campione nella green economy, la manifestazione a Toscana Ricicla, la manifestazione dedicata alla pratiche virtuose nel riutilizzo della materie prime secondo che si svolgerà a Firenze in piazza della Repubblica dal 18 al 26 novembre 2016 la prima edizione della Settimana della qualità all’interno della Settimana europea della riduzione dei rifiuti.
Il Comune di Castelfranco di Sotto che sarà rappresentato dall’assessore all’ambiente Federico Grossi e dal sindaco Gabriele Toti sarà pertanto in mostra a Firenze fino al 26 Novembre per il suo forte impegno nella promozione del riciclo e della sostenibilità ambientale, unico Comune toscano ad essere presente a “Toscana Ricicla”.
Si tratta di una settimana di riflessione e informazione sul tema della qualità della raccolta differenziata, all’interno di un padiglione interamente costruito con materiali riciclati dove sono esposti i ‘frutti’ della raccolta differenziata fatta dai cittadini della Toscana. Tutti i giorni sono previsti show e animazioni con la trash-company.
Castelfranco di Sotto sarà il modello di riferimento per tutta la Toscana per il suo impegno nella promozione dei materiali in plastica riciclata in virtù del suo forte impegno nell’installazione di giochi per bambini ed arredi in plastica riciclata made in Toscana il Plasmix, ottenuto dalla locale raccolta differenziata e che è già sttao impeigato per la realizzazione di prodotti per l’arredo urbano utilizzati a Castelfranco nella riqulificazione di parchi pubblici. All’inaugurazione sarà presente anche l’attrice Daniela Morozzi, protagonista dello spot video sul multimateriale leggero ed il riciclo girato a Castelfranco al Parco Galilei ad inizio agosto e che verrà presentato per la prima volta sempre domani a Firenze in Piazza della Repubblica.