A San Miniato nasce il primo ‘Rifugio delle mamme’

10 novembre 2016 | 09:54
Share0
A San Miniato nasce il primo ‘Rifugio delle mamme’

Nasce a San Miniato il primo “Rifugio delle mamme”. Un luogo di incontro, dove confrontare i dubbi e le rispettive esperienze della maternità, attraverso un dialogo tra nuove e future mamme che avrà come sede la sala del Bastione.

È l’iniziativa dell’associazione culturale “Il primo Abbraccio”, con il patrocinio del comune di San Miniato. Un’idea nata da una richiesta delle mamme residenti nel territorio, per fornire un sostegno nelle delicate fasi della gravidanza e del post partum, tramite la realizzazione di uno spazio di incontro fra mamme e future mamme. Un luogo dove trascorrere del tempo in compagnia di altre donne, in un clima amichevole, intimo e protetto, limitando la solitudine che spesso si viene a creare dopo il parto. A sostenere e a condurre il progetto ci saranno due professioniste del settore materno infantile.
Ogni incontro avrà un costo di 10 euro. Iscrizione obbligatoria all’indirizzo ilprimoabbraccio@gmail.com, oppure telefonando ai seguenti numeri: 338 8364005, 333 4288497.