
Prosegue al Teatro Verdi di Santa Croce la rassegna “Stasera pago io!”, dedicata alle famiglie. Prossimo appuntamento questo venerdì, 11 novembre, con lo spettacolo CappuccettoRed di Matuta Teatro, adatto a bambini dai 3 ai 10 anni, in programma alle 21.
Protagonista della storia una bambina, che tutti chiamano CappuccettoRed per il colore della sua mantella. Un giorno la madre la manda a far visita alla nonna e le raccomanda di non fermarsi per strada per nessuna ragione. Nel bosco inizia la sua avventura e, cammina cammina, CappuccettoRed si dimentica dei consigli della mamma. C’è ancora qualcuno che non la conosce? La fiaba di Cappuccetto Rosso è la più nota, la più cara ai bambini, e anche quella che viene narrata in tanti modi e tante versioni. Qui si è deciso di raccontarla giocando con la lingua inglese. I bambini avranno così la possibilità di seguire le avventure della protagonista scoprendo e imparando di volta in volta termini semplici della lingua inglese. Lo spettacolo è un piacevole e divertente pretesto per stimolare e accrescere l’interesse dei bambini per l’apprendimento di una nuova lingua.
Il programma di Stasera pago io! prevede un ultimo appuntamento venerdì 18 con Il mago di Oz.
Stasera pago io! è la rassegna dedicata alle famiglie, che ha basato il suo successo sull’originale formula del fantassegno (denaro virtuale che non comporta nessuna spesa), che prevede che il solo pubblico pagante siano i bambini che con un biglietto da 5 euro, portano a teatro i propri familiari, i quali muniti di fantassegno entrano gratis e assistono allo spettacolo. Anche l’orario degli spettacoli, le 21.00, è inconsueto per rassegne dedicate ai bambini e alle loro famiglie.
Per avere i biglietti bisogna presentarsi il mercoledì precedente lo spettacolo, presso la biglietteria del Teatro Verdi a Santa Croce sull’Arno, dalle 16.30 alle 19.30.
Solo il giorno della prevendita o la sera dello spettacolo, se non saranno esauriti in prevendita, è possibile avere i biglietti. Da ricordare che avere il fantassegno è necessario, ma non dà diritto all’ingresso a teatro.
Posto unico per i bambini 5€, adulti ingresso gratuito dietro la presentazione di un fantassegno. Per informazioni: comune di Santa Croce 0571/389953 – tel. 0571/30642 – www.comune.santacroce.pi.it, Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629 – info@giallomare.it, Teatro Comunale Verdi di Santa Croce sull’Arno 0571/33267, box office Coop Santa Croce sull’Arno 0571/365599 e Coop Santa Maria a Monte 0587/704499.