
Al centro del dibattito ci sarà il rapporto tra la comunità internazionale e i territori, con particolare riferimento alle relazioni fra Comuni e Unione europea anche di fronte all’emergenza migratoria in atto. Sarà l’argomento dell’incontro organizzato per il prossimo sabato, 12 novembre, dal Psi di Montopoli e dalla Federazione provinciale Psi di Pisa.
L’appuntamento è fissato per le 17,30 nella Sala Rabai al’interno del museo civioc di via Guicciardini. Opsite del dibattito sarà l’onorevole Maria Pia Locatelli, vicepresidente del Gruppo Misto e componente della Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema di accoglienza, di identificazione ed espulsione, che interverrà sul tema “I territori e la comunità internazionale di fronte al fenomeno dell’immigrazione”. Con lei ci sarà anche il consigliere regionale Andrea Pieroni, per parlare di “Territori e comunità Internazionale di fronte agli scenari della globalizzazione e la nuova visione del Mondo”.
A moderare il dibattito, insieme al collega de La Nazione Marcello Baggiani, ci sarà anche il giornalista de Il Cuoio in Diretta Giacomo Pelfer.