Saccardi visita Cuoiodepur e il Consorzio conciatori

18 ottobre 2016 | 16:56
Share0
Saccardi visita Cuoiodepur e il Consorzio conciatori

Visita al consorzio conciatori di Ponte a Egola per la vicepresidente della regione Toscana Stefania Saccardi.

Ad accoglierla, il padrone di casa, il presidente Michele Matteoli e per l’amministrazione comunale il sindaco Vittorio Gabbanini, il vicesindaco Chiara Rossi e l’assessore alle attività produttive Giacomo Gozzini. Un incontro per conoscere le realtà produttive del territorio e le strutture per la depurazione civile e dei reflui. Saccardi infatti oltre a visitare la sede del Consorzio conciatori in piazza Spalletti è stata accompagnata a Cuoiodepur e in alcune concerie. L’assessore regionale alla Salute dopo la prima relazione sulla situazione depurazione di Matteoli si è complimentata per la gestione di Cuoiodepur e per gli investimenti fatti dal comune e dal consorzio conciatori per garantire cicli produttivi a bassissimo impatto ambientale ed economicamente sostenibili. Da precisare che ogni anno il Consorzio investe circa un milione di euro per la spesa corrente del depuratore, come spiegato da Matteoli e Gabbanini, depurando anche i reflui civili.
“L’assessore Saccardi ha mantenuto la sua promessa e ci è venuta a trovare per visitare il nostro distretto conciario – spiega il sindaco -. Ha potuto prendere visione dei vari passaggi di lavorazione del cuoio, acquisire informazioni sul nostro importante depuratore di San Romano e capire le esigenze di mercato manifestate all’incontro con il Consorzio Conciatori”.(g.m.)

Leggi anche Saccardi annuncia accordo con Castelfranco e Montopoli su questione sanità. Nei prossimi mesi arriveranno 1500 infermieri