Ber Renata saluta Santa Croce, 34 anni in un brindisi

17 ottobre 2016 | 11:06
Share0
Ber Renata saluta Santa Croce, 34 anni in un brindisi

Non sarà un brindisi di addio, ma un gesto di gratitudine e riconoscenza verso Santa Croce e i santacrocesi. Un modo per salutarsi dopo tanti anni assieme, come due vecchi amici. È il modo scelto di gestori del bar Renata per “congedarsi” dai suoi clienti (leggi qui Bar Renata, 28 ottobre ultimo giorno: arriva nuova gestione).

La festa da saluto, prima di passare la mano alla famiglia Giannini, è fissata per venerdì 28 ottobre, quando per il bar di piazza Matteotti si chiuderà un’epoca durata oltre trent’anni. Era il 1982, infatti, quando Giulio Frediani, Lucia De Matteo, Lina De Matteo, Francesca Alma, Domenico De Matteo (detto ‘Mimmo’) e Giuseppe Scarpanti, rilevarono la storica attività di Santa Croce mantenendo il nome di “Renata” ereditato dalla vecchia gestione. I tutti questi anni, il bar è stato a lungo il salotto buono della cittadina conciaria, rappresentato il punto di incontro per intere generazioni, nonché il luogo di ritrovo di imprenditori e personaggi di paese. Lo staff del bar Renata intende quindi ringraziare e salutare tutti con il bel brindisi collettivo: “Un gesto di gratitudine – dicono – per tutti gli anni felici trascorsi insieme”.
Dal 29 di ottobre, invece, inizierà per il bar Renata un piccolo periodo di chiusura, necessario ai nuovi proprietari per rinnovare il locale, in vista della riapertura attesa probabilmente per il periodo natalizio.