
La diocesi di San Miniato tra nuove nomine e spostamenti. Nel giorno in cui don Marco Billeri (qui “Occasione per pensare a Dio”, Marco sarà prete) celebra la sua prima a santa messa a Santa Maria a Monte (salutata dall’assessore Manuela Del Grande in fascia tricolore), la sua diocesi si confronta con qualche novità. Dopo la parrocchia unica a Ponte a Elsa (qui Pino e Bastia insieme, una sola parrocchia per Ponte a Elsa), continuano le novità promesse dal vescovo Andrea Migliavacca al primo compleanno del suo mandato. Una diocesi da riorganizzare, a partire da settembre aveva detto e così è.
Dopo 5 anni di servizio come prorettore del seminario vescovile di San Miniato, don Francesco Ricciarelli lascerà l’incarico. La responsabilità per la formazione dei seminaristi sarà assunta in toto dal rettore del seminario arcivescovile di Firenze mentre don Francesco sarà assistente ecclesiastico della sezione sanminiatese dell’Ucai, l’Unione Cattolica Artisti Italiani.
Novità anche per la parrocchia di Casteldelbosco: don Andrés Jorge Echeverry Molina lascerà la parrocchia per assumere l’incarico di amministratore parrocchiale di Fauglia e Valtriano. Al suo posto è stato nominato don Emmanuel Mpolo Impes Ngazim.
Don Christel Evrard Matsiona è vicario parrocchiale di Fucecchio e don Marco Balatresi assumerà l’incarico di vicario parrocchiale di Castelfranco di Sotto.