
Ha già partecipato a uscite ufficiali. Ma quella di sabato 15 ottobre, è la prima iniziativa gestita dal nuovo direttivo dei Fratres di Fucecchio. Il 15 ottobre, l’associazione dei donatori di sangue presenta una pubblicazione in memoria di don Mario Santucci in occasione della giornata di memoria a cinque anni dalla sua scomparsa.
La pubblicazione, realizzata dal Gruppo in collaborazione con la Libera Associazione Poeti e Scrittori, il patrocinio del comune di Fucecchio e il contributo della Banca Popolare di Lajatico, raccoglie una breve storia di don Mario quale Assistente Spirituale e donatore di sangue e tutte le poesie scritte dagli studenti delle scuole medie e superiori dal 2013 ad oggi, periodo nel quale si è tenuto il premio di poesia Fratres don Mario Santucci Il modo giovane di dare passione alla vita: Donare se stessi.
Presidente dei Fretres resta Antonio Pisano che è stato riconvermato, vice sarà Marco Bitossi, segretario Stefano Caverni, capogruppo Annalisa Genduso, amministratore Luigi Cardini, consiglieri Manuela Botrini, Antonella Gorgerino, Lorenzo Lambruschini, Maria Nunziata e Michele Liguori, Marina Santarnecchi. Vasco Bonamici presiede il collegio dei revisori dei conti che è composto anche da Ervaldo Cecconi e Bruno Tognetti
Il nuovo consiglio direttivo prende l’eredità del precedente che ha saputo promuovere la cultura del dono del sangue in maniera egregia riuscendo a raccogliere più di 800 unità di sangue ed emocomponenti con ben 37 nuovi donatori e su questa strada vuol proseguire affinché questo bene prezioso sia sempre disponibile nelle strutture sanitarie per la cura degli ammalati.